CAMBIARE MODO DI PENSARE: Piangere o vendere Fazzoletti?

Uncategorized

Le persone come già spesso non ottengono risultati e continuano a lamentarsi della propria situazione economica o sociale a causa del loro errato modo di pensare e di concepire le cose. 

Per ottenere successo è fondamentale imparare a guardare ogni cosa da diversi punti di vista invece di giudicare subito dalla prima impressione che abbiamo di qualcosa. La società in cui viviamo ci ha abituati a pensare in un certo modo e a guardare la vita nello stesso modo, studiare, trovare il lavoro sicuro, sposarsi, fare dei figli e morire. 

Qui sorge spontanea una domanda.

Perché tutte le persone che vivono in quest’ottica non fanno altro che lamentarsi?

Questo tipo di modo di pensare poteva andare bene per un certo periodo, il fatto e che i tempi cambiano e bisogna adattarsi a quello che succede nel mondo, il lavoro sicuro non è più sufficiente a farci mantenere quello stile di vita per proseguire e sposarsi felicemente mantenendo uno o due figli senza avere preoccupazioni economiche o altri tipi di preoccupazioni.

I media ci fanno vedere sempre più persone che ottengono successo e che perseguono obiettivi nella propria vita, perché non posso essere io quello che ottiene successo e raggiunge i propri obiettivi?

Entrare da subito in questo tipo di ottica rivoluziona davvero in meglio la propria vita, valutare delle opportunità che prima avremmo scartato a prima vista può essere davvero la svolta per ottenere ciò che desideriamo e realizzare il nostro progetto di vita come vogliamo noi e non come gli altri ci hanno abituato  a pensare di doverlo realizzare.

Pensare con una mentalità aperta non vuol dire accettare tutto ciò che ci viene proposto o che gli altri fanno, vuol dire invece non avere pregiudizi prima di aver valutato a fondo la questione. Questo modo di vedere le cose è fondamentale non solo per ottenere successo nel Network bensì per ottenere successo in generale nella propria vita. 

Tutti noi abbiamo dei sogni nel cassetto che vorremmo vedere realizzati, il fatto è che proprio per il modo di pensare nocivo le persone arrivate ad una certa età, nel caso in cui vada bene a poco più della maturità, la maggior parte della gente abbandona il proprio sogno per vivere quella che gli altri chiamano “la vita reale”. Che cos’è per gli altri la vita reale?

La vita che viviamo è esattamente quella che noi scegliamo di vivere!

Se scegliamo di vivere il nostro sogno dobbiamo solo raggiungerlo per quanto possa essere difficile farlo è pur sempre realizzabile. Per quale assurdo motivo non dovremmo vivere il nostro sogno? Per quale assurdo motivo devo vivere lo stile di vita che qualcun altro mi ha abituato a pensare che fosse giusto?


 “Avere dei sogni nella vita è l’unica cosa che ci rende davvero vivi, i sogni sono davvero importanti e non perseguire il proprio sogno più o meno ambizioso che sia vuol dire non essere vivi.”

 

Blog di Massimo Del Moro, Networker dal 1990

Vuoi ricevere contenuti di valore sul Network Marketing da chi ha fatto esperienza sul campo?

Si, lo voglio
Close

75% Complete

RIMANI CONNESSO/A

 

Scrivi la tua email qui sotto e ti aggiorno
quando ci saranno delle novità