L’Etica nel Network Marketing

Uncategorized

Una dei fattori fondamentali che devi sempre tenere presente in questo business è proprio quello di utilizzare etica corretta nei confronti di altre aziende di Network o altri distributori.

La base dell’etica in questo business è l’impegno che noi prendiamo con la nostra rete, per essere coerente con l’etica e la nostra organizzazione dobbiamo formare leader che duplichino non solo l’organizzazione ma anche le giuste regole di comportamento.

In questo modo sarà possibile ottenere un immagine, a livello globale, pulita del settore del Network Marketing.

Nel settore del Network Marketing incontrerai tantissime persone che ti faranno capire il motivo per il quale questo tipo di attività è evitato dalle masse.


Quindi cosa dobbiamo fare per mantenere un corretto comportamento etico?

1 Rispettare il cliente o il possibile collaboratore

2 Rispettare le altre Aziende

3 Rispettare i distributori di altre Aziende

4 Rispettare i distributori della tua azienda, non facenti parte della tua organizzazione


1 Rispettare il cliente o il possibile collaboratore

Per rispettare il nostro cliente o possibile collaboratore dobbiamo essere fin dall’inizio, del tutto chiari e trasparenti con quest’ultimo, ovvero nel presentare le caratteristiche del prodotto o del progetto non dobbiamo omettere nessun particolare che riteniamo possa essere un freno per tale persona.

2 Rispettare altre aziende

Per rispettare le altre aziende di Network Marketing dobbiamo prima di tutto non effettuare mai paragoni della nostra azienda con altre aziende che concorrono con il nostro prodotto o altro, inoltre non parlare mai male di altre aziende questo non porterà alcun risultato tangibile se non quello di far si che la tua organizzazione non ti reputi come un vero leader.

3 Rispettare i distributori di altre aziende

Anche i distributori di altre aziende vanno rispettati in quanto hanno scelto un altra azienda che magari rispettava caratteristiche diverse o esigenze diverse che tale persona ha! ricordate ne parlammo già in un altro articolo le caratteristiche che ti hanno portato a scegliere una determinata azienda possono essere diverse da quelle che porteranno un tuo collaboratore a prendere la stessa decisione.

4 Rispettare i distributori della tua azienda, non facenti parte della tua organizzazione

“Un vero leader raggiunge il successo per le proprie capacità mettendosi in risalto e non abbassando il livello di tutti gli altri” se vuoi essere un leader rispetta anzi aiuta persino le persone che non fanno parte della tua organizzazione questo ti renderà davvero una persona corretta che verrà stimata dagli altri in quanto non pensa al solo profitto personale ma a quello di tutta l’azienda.

Molto spesso i distributori usano parlare male delle altre aziende o di altri distributori proprio per convincere altre persone a collaborare con questi distributori.

“Ci sono due leve per far muovere un uomo, paura ed egoismo”

(Napoleone Bonaparte)

 La tecnica vi assicuro che è funzionante è proprio per questo diventerà un arma a doppio taglio che potrà in seguito nello stesso modo portare via delle persone dalla vostra struttura.

Ricordate la base del Network Marketing è la duplicazione se usate un certo tipo di tecniche queste vengono duplicate, come lo stesso accade per l’attegiamento che utilizzate, ogni cosa viene replicata dalla vostra organizzazione in quanto le persone vi reputano come un leader.

Non duplicate dei leader senza etica! E’ proprio questo che può portare alla rovina della vostra attività! Se le persone iniziano a perdere fiducia verso la tua leadership inizieranno a replicare anche questa perdita di fiducia!

Fai quello che devi sempre rispettando le giuste regole di condotta, non hai bisogno di gettare fango sugli altri per sembrare meglio di questi...

 

“La leadership personale è il processo di tenere la tua visione e i tuoi valori davanti a di te e allineare la tua vita in modo che sia compatibile con essi.”

( Stephen Covey)




Blog di Massimo Del Moro, Networker dal 1990

Vuoi ricevere contenuti di valore sul Network Marketing da chi ha fatto esperienza sul campo?

Si, lo voglio
Close

75% Complete

RIMANI CONNESSO/A

 

Scrivi la tua email qui sotto e ti aggiorno
quando ci saranno delle novità