L’ Importanza di una Lista Nomi

Uncategorized

Prima di tutto che cos’è la lista nomi?

La lista nomi è il punto di partenza per iniziare a fare un’attività di Network Marketing in tale lista vengono inseriti i nomi delle persone che verranno contattate per diventare i tuoi partner in questa attività.

Redigere una lista nomi è davvero fondamentale per chi vuole avere successo in questo business, molte persone pensano di avere memorizzate tutte le persone alle quali devono rivolgersi per parlare del nuovo business, in realtà stanno pensando solamente a massimo dieci amici diretti. Molto probabilmente quando si rivolgeranno direttamente a questi amici magari non saranno interessati, in questo modo tali persone si sentiranno delusi e non sapranno più chi contattare lasciando quindi l’attività.

Scrivendo invece una lista nomi con almeno un minimo di 50 contatti anche se riceveremo dieci rifiuti avremo ancora 40 contatti ai quali presentare l’attività!

Ma come redigere una buona lista nomi?

La maggior parte della gente scrive solo una piccola lista, perché ha pregiudizi circa ciò che gli individui che conosce possano pensare di quello che stanno facendo o più semplicemente che gli stanno proponendo. Bene questa è una delle cose che assolutamente non bisogna fare nel Network Marketing ossia “non prendere tu la decisione per conto di altri, lascia che scelgano da soli, chiedi loro di decidere!”.

Inserisci qualsiasi persona che conosci nella tua lista nomi, non negare l’opportunità a nessuno.

Come ti sentiresti se magari ad un seminario incontrassi un tuo caro amico che non avevi scritto nella tua lista a causa dei tuoi pregiudizi e questo si fosse iscritto nell’ organizzazione di un’altra persona? E se inoltre avesse anche fatto carriera?

Scegliere per conto degli altri può essere davvero costoso a volte!

Per scrivere un’ottima lista nomi bisogna farsi delle domande scrivi il primo nome della tua lista e poi chiedi a te stesso: “Chi conosco io che questa persona conosce?”, una volta redatto questo tipo di lista scoprirete di conoscere molte più persone di quelle che immaginavate.

Bene adesso bisogna scrivere le persone che non si conoscono (il barista del bar dove faccio colazione ogni giorno, l’amica di mia madre, i colleghi aziendali in altri uffici ecc...).

Scoprirete a questo punto che la lista inizia a divenire infinita!

Cosa più importante la lista nomi deve essere aggiornata quotidianamente. Uscendo a fare la spesa potresti incontrare un tuo conoscente che avevi dimenticato di inserire nella lista, bene! non è mai troppo tardi portate con voi carta e penna o semplicemente aggiungetelo sulla rubrica del telefono chiedendogli il numero se non lo avete, oppure potreste conoscere nuove persone andando al bar o semplicemente a lavoro, perfetto aggiungete anche loro alla lista nomi.

Normalmente ogni giorno inserirete dai 3 ai 10 nuovi contatti!

A questo punto bisogna solo superare la paura di chiamare queste persone e iniziare a lavorare sulla lista di contatti, ricorda! tutti sono sulla lista di qualcuno, da qualche parte, se non li contatti tu lo farà qualcun altro, è solo una questione di tempo.

Blog di Massimo Del Moro, Networker dal 1990

Vuoi ricevere contenuti di valore sul Network Marketing da chi ha fatto esperienza sul campo?

Si, lo voglio
Close

75% Complete

RIMANI CONNESSO/A

 

Scrivi la tua email qui sotto e ti aggiorno
quando ci saranno delle novità