Networking in persona

Il networking in persona è un'opportunità unica per costruire relazioni personali e professionali durature. Ecco alcuni consigli su come prepararsi per gli eventi di networking, avviare conversazioni efficaci e mantenere i contatti.

  1. Preparati: Ricerca l'evento di networking e la sua lista di partecipanti in anticipo. In questo modo, puoi identificare le opportunità e i potenziali contatti prima di arrivare all'evento. Prepara anche una breve presentazione su te stesso e i tuoi obiettivi professionali.

  2. Avvia conversazioni: Invece di essere il primo a parlare di te stesso, chiedi alle persone di parlare di loro stesse e del loro lavoro. Mostrati interessato e ascolta attentamente. In questo modo, potrai creare una connessione più significativa.

  3. Sii te stesso: Sii autentico e sincero nelle tue conversazioni. Le relazioni che durano sono quelle fondate sulla verità e la trasparenza.

  4. Mantieni i contatti: Assicurati di prendere appunti sulle informazioni dei contatti che incontri durante l'evento. Inoltre, invia loro un messaggio di follow-up entro un paio di giorni per ringraziarli per la conversazione e mantenere i contatti.

Ricorda, il networking in persona è un'opportunità per costruire relazioni a lungo termine. Sii preparato, autentico e dedicato a mantenere i contatti per raggiungere i tuoi obiettivi professionali. Buon networking!

Blog di Massimo Del Moro, Networker dal 1990

Vuoi ricevere contenuti di valore sul Network Marketing da chi ha fatto esperienza sul campo?

Si, lo voglio
Close

75% Complete

RIMANI CONNESSO/A

 

Scrivi la tua email qui sotto e ti aggiorno
quando ci saranno delle novità