Approccio con le Persone alla Base di Ogni Incaricato 

Uncategorized

Ricordate il giorno in cui vi hanno presentato la vostra opportunità?

Magari vi trovavate al bar con un amico che voleva sponsorizzarvi?

Oppure eravate ad un seminario, ed avete ascoltato dei Leader che raccontavano come questa attività avesse cambiato la loro vita?

O forse vi trovavate a casa vostra ed un incaricato vi è venuto a trovare per presentarvi il prodotto o l’attività.

Qualunque fosse il momento o il luogo sono certo che non lo scorderete mai, come non scorderete mai la persona che vi ha portato a conoscenza di questo straordinario mondo che è il  Network Marketing.

Per quale motivo? Per lo stesso per cui il Network Marketing è un po’ diverso dalle altre opportunità: è proprio un’attività fatta di Persone. Le basi della vostra attività, vanno a posarsi appunto su quello che viene definito l’approccio personale! Parlando e lavorando con le persone, scoprite e condividerete quali sono il loro obiettivi, e le aiuterete a fare in modo che loro stesse li realizzano.

Sia che stiate spiegando loro il Piano Marketing, o aiutando un vostro incaricato nel proprio lavoro o mostrando semplicemente ad un cliente le caratteristiche di un prodotto, il vostro obiettivo è che il vostro approccio con tali persone sia Unico.

Ma cosa intendo per Unico?

Con questa parola voglio appunto spiegarvi un concetto che se applicherete ogni volta che tratterete con nuove o vecchie conoscenze vi cambierà la vita.

La Mappa non è il Territorio!

(Alfred Korzybski)

Che cosa vuol dire che La Mappa non è il Territorio? Gli input che le persone ricevono dal mondo reale vengono percepiti soggettivamente da ognuno di noi, quindi percepiamo in modo diverso quello che vediamo e che sentiamo attraverso i sensi, MA SOPRATTUTTO ognuno di noi dopo aver recepito, descrive soggettivamente attraverso parole che hanno un significato diverso per ognuno di noi.

Vi sarà di certo capitato di parlare con una persona e accendere una discussione per arrivare dopo un bel po di ragionamenti alla conclusione che sin dall’ inizio eravate d’accordo o dicevate entrambi la stessa cosa.

Provate ad esempio a chiedere alla prima persona che incontrate di scrivere 10 parole che gli vengono in mente pensando alla parola LIBERTA’, e fatelo anche voi senza consultarvi.

Confrontando le parole che avete scritto vi accorgerete che nè avrete poche in comune, se estendete l’ esercizio con una decina e poi ventina di persone rimarrete stupiti nel vedere che forse non avrete nemmeno una parola in comune con ognuno di quelle venti persone.

Questo vuol dire che la Mappa cioè quello che pensiamo e che esprimiamo, è diverso per ogni persona da quella che è la Realtà collettiva cioè il Territorio!

Ogni volta che trattate quindi con i vostri collaboratori o vostri clienti ricordate che ogni parola che usate potrebbe esprimere un concetto che non è uguale per entrambi gli interlocutori nella comunicazione, anche se il vostro prodotto insieme al piano marketing e l’attività sono ottimi, la vostra motivazione per la quale siete entrati a far parte di tale progetto potrebbe non essere appunto il motivo per il quale lui ne vorrebbe far parte.

Quindi, a questo punto è davvero giusto dire che siete stati sponsorizzati?

Con questa domanda voglio dirvi che:

 

“Se fate parte di un attività di Network Marketing,

 non siete stai sponsorizzati ma

 Voi Avete Sponsorizzato Voi Stessi”

 

Blog di Massimo Del Moro, Networker dal 1990

Vuoi ricevere contenuti di valore sul Network Marketing da chi ha fatto esperienza sul campo?

Si, lo voglio
Close

75% Complete

RIMANI CONNESSO/A

 

Scrivi la tua email qui sotto e ti aggiorno
quando ci saranno delle novità