Come sponsorizzare di più riscoprendo le origini del Network Marketing

Uncategorized

 

In questo articolo voglio parlarvi di come applicare un ottima strategia di sponsorizzazione che è appunto la strategia alla base del sistema di funzionamento del Network Marketing.

Quindi qual’è la base del Network?

Il Network Marketing nasce appunto per un esigenza dei fabbricanti che preferiscono utilizzare la filiera di mercato corta, per fare questo però i fabbricanti hanno bisogno di un eccezionale prodotto che faccia in modo di creare la pubblicità “PASSAPAROLA” derivante dal consumatore realmente soddisfatto. 

Infatti la pubblicità migliore deriva dal cliente che davvero sbalordito dalla qualità di un certo prodotto ne parla cosi bene e con cosi tanto entusiasmo da trasmetterlo appunto ad un nuovo potenziale cliente.

Quindi che cosa dobbiamo fare quando ci troviamo a parlare con un nostro potenziale futuro collaboratore o cliente?


1 NON VENDIAMO SOLO L’ATTIVITA’

Prima di tutto non dobbiamo mai presentargli l’ attività senza spiegargli la qualità e le necessità che il nostro prodotto ci hanno portato, in questo modo il cliente dovrà assolutamente incuriosirsi della reale qualità del prodotto di cui gli abbiamo parlato costringendolo a provarlo e sfidarlo, il beneficio di questa strategia si riscontrerà quando anche se questo diventato un collaboratore che collezionerà degli insuccessi all’ inizio della propria attività di Network Marketing continuerà sicuramente il suo percorso perché ormai è già fidelizzato dal prodotto non dalla attività che lo sta demotivando ad ogni insuccesso che ottiene, il fatto che questi sia fidelizzato dal prodotto e sia davvero soddisfatto farà si che lui continui a fare una buona pubblicità. 


2 NON TRASMETTIAMO AGLI ALTRI DI AVERE BISOGNO DI LORO

Questa strategia e direttamente collegata a quella di cui abbiamo parlato prima, se parliamo ad un potenziale collaboratore della sola attività, capirà che stiamo cercando di reclutarlo e che quindi ABBIAMO BISOGNO DI LUI per questa attività e che se lui volesse intraprenderla avrà bisogno di altri.

Questa cosa lo spaventerà sicuramente facendovi recapitare un bel po di obiezioni negative già dall’inizio.

Quello che dobbiamo invece trasmettergli e che noi possediamo un attività che commercia un prodotto di cui lui stesso, ma non solo, moltissime altre persone anno bisogno e che con il solo farne venire a conoscenza gli altri possiamo guadagnarci.

Quindi quello che stiamo facendo e semplicemente far capire al nostro interlocutore che lui ha bisogno di quel prodotto e lo stesso le sue conoscenze.

La prima cosa che farà non sarà iniziare a parlare dell’attività con le sue conoscenze bensì del prodotto fidelizzando se stesso e gli altri, e facendo attività in modo più che naturale, concepirà in questo modo che l’attività e un Opportunità che lui ha colto e che può offrire agli altri, assumendo un atteggiamento che non faccia intendere agli altri che lui ha bisogno di loro bensì questo atteggiamento farà capire loro che:

“Ci sono due cose che non tornano mai indietro:

 una freccia scagliata, un’opportunità perduta”.

Jim Rohn.

 

 




Blog di Massimo Del Moro, Networker dal 1990

Vuoi ricevere contenuti di valore sul Network Marketing da chi ha fatto esperienza sul campo?

Si, lo voglio
Close

75% Complete

RIMANI CONNESSO/A

 

Scrivi la tua email qui sotto e ti aggiorno
quando ci saranno delle novità