La Perseveranza da Risultati Geniali

Uncategorized

 

Thomas Edison morì il 18 ottobre 1931, ma ci ha lasciato un’eredità che oggi vive ancora.

Oltre ad essere stato un inventore, egli è la dimostrazione di che cosa si possa realizzare grazie alla perseveranza e a quel qualcosa in più.

Thomas Edison, genio indiscutibile, inventore del fonografo, della lampadina, della telecamera e di molti altri strumenti che fanno ancora oggi parte del nostro mondo, è anche detentore di oltre mille brevetti e il fondatore della General Electric Company.

Riuscì a raggiungere tutto questo, nonostante Edison avesse perso quasi completamente l’udito durante l’adolescenza e avesse lasciato gli studi primari dopo soli tre mesi per scarsi risultati.

I suoi insegnanti non lo ritenevano abbastanza intelligente da frequentare la scuola e fu perciò sua madre ad insegnargli a leggere ed a scrivere lasciando poi che studiasse quello che più gradiva!

Edison oltre ad essere un inventore, fu anche un imprenditore. I metodi che egli adottò e la sua etica professionale sono ancora oggi più che validi in qualsiasi contesto sociale e comunità del mondo.

Mentre lavorava all’invenzione della lampadina ad incandescenza, una volta disse: “Non ho avuto successo per 700 volte. Sono riuscito a provare che in quei 700 modi non funzionava. Quando avrò eliminato i modi che non funzionano, troverò il modo giusto”.

Edison ogni giorno della sua vita cercò continuamente di imparare qualcosa. Il suo lungo lavoro per l’invenzione della lampadina la dice lunga sulla sua costanza.

A fine dicembre del 1879 venne creata la prima lampadina ad incandescenza.

L’obiettivo di Edison era però quello di realizzare una lampada che avesse una durata maggiore e si dedicò alla sperimentazione di un gran numero di materiali differenti cercando tra i migliori filamenti al mondo.

Alla fine del 1880, Edison riusci a produrre una lampadina da 16 watt con un filamento speciale in cotone carbonizzato che poteva durare fino a 1500 ore.

In poche parole, la cosa importante è non arrendersi!

Oggi intorno a noi, ci sono molte persone simili a Thomas Edison.

Persone con quel pizzico di ambizione e sicurezza che possono dare al futuro della nostra attività quella solidità e quelle potenzialità che ci permetteranno di continuare ad avere successo negli anni a venire.

Cercate queste persone fra gli amici, i vicini e i colleghi. Potreste anche avere modo di dimostrare loro di essere un genio in questa attività! Ciò che conta è avere una buona dose di ispirazione, molta perspicacia e, naturalmente, un pizzico di perseveranza!

 

Blog di Massimo Del Moro, Networker dal 1990

Vuoi ricevere contenuti di valore sul Network Marketing da chi ha fatto esperienza sul campo?

Si, lo voglio
Close

75% Complete

RIMANI CONNESSO/A

 

Scrivi la tua email qui sotto e ti aggiorno
quando ci saranno delle novità